lunedì, giugno 11, 2007
Sperimentazioni.
La mia "ignoranza", mi ha fatto solo ora scoprire gli Henry Cow. Ho già il sentore che qualcuno (vedi Federico, che ha il pallino per la musica prog, dalla Canterbury a quella italiana... ha conoscenza molto più ampia della mia, insomma... anche di qualche spanna) mi ammazzerà. Leggendo quanto ho trovato sul Wikipedia e su Ondarock (ottimo sito che tratta di musica, con anche ottime recensioni, a mio giudizio), gli Henry Cow, pare fossero dei maestri nella sperimentazione sonora, in grado di rendere il suono molto duttile e capaci di spaziare dal jazz-rock a componimenti più puramente progressive o comunque molto distanti l'uno dall'altro.

Spero sia chiaro come concetto, non saprei esprimerlo altrimenti. Mi ha colpito molto la loro Half Asleep; Half Awake che poco fa last.fm mi ha messo su. Suono puramente jazz-rock, che ho gradito a pelle. Se poi, vi dicessi (anzi, lo dico), che da qualche giorno ho per la testa le canzoni di The Nightfly di Fagen (album che posseggo, tra l'altro e che reputo splendido ad ogni riascolto), che non si discosta molto da quel genere... ho già detto tanto. :) Rimpiango, altresì, di non aver ancora album degli Steely Dan, per dirvi... benchè li stia cercando. Potrei limitarmi all'ascolto di Fagen, probabilmente, acquistando anche Kamakiriad oppure Morph The Cat... però, boh, sento la voglia di fare qualche passettino in più e, magari, gli Henry Cow, potrebbero rappresentare questo passo. :) Lo scopriremo solo vivendo, direbbe Battisti. :)

Penso di aver parlato troppo, per oggi... mi fermerei qui. Ciao!!!!

PS: spero di non averla fatta fuori dal vaso... sarebbe preoccupante! :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 21:18 | Permalink |


4 Comments:


At 13 giugno 2007 alle ore 20:44, Blogger L'Inopportuno

M shpalmina
W il jazz e la prog
non li conosco questi proverò

 

At 13 giugno 2007 alle ore 20:53, Blogger shpalmina

Spero di meritarmi anch'io un W un giorno o l'altro! :P Comunque, condivido il W per il jazz e la prog!!

Ciao, alla prossima!
Shpalmina

 

At 18 giugno 2007 alle ore 00:39, Blogger Jeff_Aggiotaggio

W Shpalmina allora :P Mi ci son messo pure io ad ascoltarli, i suggerimenti musicali son sempre da fare :D

Federico

 

At 18 giugno 2007 alle ore 19:04, Blogger shpalmina

Sono contenta che tu abbia gradito questo "consiglio" musicale! :) Ero addirittura convinta li conoscessi già... :)
Ciao
Shpalmina

PS: e grazie per il W! :P

 


AddThis Social Bookmark Button